Il progetto

Nel corso degli anni, servendo le chiese italiane nel campo musicale, abbiamo visto quale impatto ed effetto rilevante avessero sui credenti alcuni canti rispetto ad altri. Questo, insieme allo studio della Parola di Dio, ci ha portato a comprendere sempre più profondamente quanto il canto, oltre che una magnifica espressione di lode a Dio, istruisca, esorti e aiuti a far dimorare abbondantemente la Sua Parola in noi (Colossesi 3:16; Efesini 5:18-20). Da questa visione nasce il progetto “Cantiamo il Vangelo” che darà vita ad una lunga serie di CD.

Oggi presentiamo il primo album firmato The Masterpiece Project e Coram Deo insieme alla preziosa collaborazione statunitense di Sovereign Grace Music, dal titolo:

Il primo CD

Il primo disco “Il Dio che adoriamo” nasce dalla Chiesa per la Chiesa e, attraverso la scelta di brani teologicamente solidi e ricchi di Vangelo, desidera essere un’importante risorsa per il suo arricchimento spirituale.

Esso contiene una selezione di brani, tra i più belli e ispirati degli ultimi tempi, scritti dalla Sovereign Grace Music e tradotti in lingua italiana.

Leonardo e Antonella Cicerale

I musicisti

“Il Dio che adoriamo” ha il privilegio di vedere la collaborazione di diversi musicisti cristiani italiani e stranieri tra cui:

  • Alessandro Ammirabile
  • Antonio Angeloro
  • Regin Guttesen
  • Manuel Prota
  • Giuliano Santangelo
  • Emmanuele Virga

che, con i loro grandi talenti, la loro passione per il Vangelo e impegno per il regno di Dio, contribuiranno alla realizzazione di questo album… insieme ad altri ospiti speciali.

I tempi di lavorazione

I lavori sono già iniziati e l’uscita dell’album è prevista per il mese di novembre 2016.

Il disco conterrà 10 brani e un bonus track strumentale dell’inno “Oh mio cuor calmo sta” (It is well).

Insieme al CD pubblicheremo un Songbook contenente testi, accordi e partiture per dare una risorsa completa ai musicisti.

Il sostegno per realizzare il primo CD

La realizzazione del CD “Il Dio che adoriamo” è un impegno e uno sforzo che ha bisogno di tanta preghiera, tanto incoraggiamento e di sostegno economico!

Le sfide sono tante, ma con la guida e la saggezza di Dio il risultato sarà per la Sua gloria!

Se hai a cuore che i credenti possano cantare delle canzoni con un forte contenuto biblico e se hai a cuore che un amico possa ricevere un CD di qualità che parli della gloria di Dio e della Sua grazia infinita per l’uomo, allora ti chiediamo di pregare e, se vuoi, anche di aiutarci a sostenere le spese di questa produzione.
Di tutto questo ti siamo profondamente riconoscenti!


Scrivici a musica@coramdeo.it per richiedere informazioni, per ordini o per farci sapere che sei diventato un sostenitore per la produzione di IL DIO CHE ADORIAMO.