Chi siamo

Coram Deo (espressione latina che significa “Davanti a Dio”) nasce nel 2007 con a cuore il desiderio di servire il Signore in Italia attraverso la pubblicazione di libri, l’organizzazione di conferenze e corsi di formazione biblica.

Oltre a mantenere l’impegno della pubblicazione di buoni libri dottrinali per l’edificazione e la formazione dei credenti, le conferenze pastorali e quelle aperte a tutti i credenti, Coram Deo è promotore di un ministero essenziale per l’Italia: l’evangelizzazione e la fondazione di nuove chiese evangeliche in Italia.

I credenti evangelici in Italia non raggiungono l’1% della popolazione. Questo rende il nostro paese un campo di missioni tra i più bisognosi al mondo. Il ramo del nostro ministero, si rivolge verso singoli, gruppi o chiese che hanno a cuore l’inizio di nuove testimonianze. Ci occupiamo inoltre di formare, incoraggiare e supportare iniziative volte all’avviamento di nuove chiese.

Abbiamo l’opportunità di avvalerci di un team di pastori e missionari italiani e anche della collaborazione di noti insegnanti e predicatori nel mondo anglosassone come Alistair Begg, Jerry Marcellino, Paul Washer, Don Currin, Jim Elliff, Hywel Jones, John Woolley, Mark Dever, Joel Beeke, Mark Johnston, John Blanchard ed altri, per far fronte il più possibile a tutte le necessità delle chiese italiane.

Coram Deo è collegato a HeartCry Missionary Society ed è associata alla F.I.R.E. Fellowship (Fellowship of Indipendent Reformed Evangelicals), associazione di Chiese Evangeliche Americane presente in tutto il mondo attraverso la quale possiamo accedere alle risorse spirituali e di esperienza nel campo del ministero cristiano.

Coram Deo, ha la sue sede in Porto Mantovano (Mantova). E’ un’opera guidata da un comitato italiano e coadiuvato da un comitato internazionale di consiglieri formato da pastori, anziani e credenti che pregano e ci incoraggiano a perseguire il lavoro in Italia. Il loro contributo è molto importante perché ci permette di mantenere e creare contatti con predicatori apprezzati, movimenti e organizzazioni a livello internazionale.

I nostri obiettivi

• Fondare nuove chiese evangeliche in Italia

• Pubblicare libri di alto livello spirituale e teologico

• Organizzare conferenze nazionali e corsi di formazione pastorale e teologico

Leadership

Comitato Esecutivo
Andrea Artioli (Presidente)
John Woolley
Jim Albright
Keith Jones
Emanuela Artioli
Leonardo Cicerale
Antonella Cicerale
Alan Johnston
Tracey Johnston (Tesoriere)

Comitato Internazionale
Andrea Artioli (Presidente)
Jerry Marcellino (Segretario)
John Woolley
Mark Johnston
Jim Albright
Keith Jones
Emanuela Artioli
Leonardo Cicerale
Antonella Cicerale
Alan Johnston
Tracey Johnston (Tesoriere)

Consiglieri (Board of Reference)
Hywel Jones (pastore e professore di teologia pratica presso London Theological Seminary e Westminster TS, California – Gran Bretagna)
Stuard Olyott (pastore e scrittore – Gran Bretagna)
John Blanchard (scrittore e conferenziere – Gran Bretagna)
Iain Hamilton (pastore e scrittore – Gran Bretagna)
Harry Uprichard (pastore e scrittore – Gran Bretagna)
Eddy Chestnutt (pastore – Gran Bretagna)
Jim Elliff (pastore e scrittore – Stati Uniti)
Jerry Marcellino (pastore e scrittore – Stati Uniti)
Joel Beeke (pastore e scrittore, presidente del Puritan Theological Seminary – Stati Uniti)
Mark Dever (pastore e scrittore – Stati Uniti)
Alistair Begg (pastore di Parkside Church, ministero Truth for Life)
Larry McCall (pastore e scrittore – Stati Uniti)
Paul D Washer (pastore e scrittore – Stati Uniti)
Don Currin (pastore e evangelista – Stati Uniti)
Mark Johnston (pastore e scrittore – Stati Uniti)

Sostienici

Consideri importante l’opera di fondare nuove chiese evangeliche in Italia e ritieni che la pubblicazione di libri sia cruciale per la crescita dei credenti? Forse vuoi seriamente considerare di aiutarci e sostenere fedelmente Coram Deo con dei doni periodici o mensili.

Coram Deo
Via C Menotti 6/8
46047 Porto Mantovano – MN

c\c postale 95449716
Iban IT48B0760111500000095449716
BIC\SWIFT BPPIITRRXXX
P. Iva 02245770207