Negli ultimi anni, lo staff di Coram Deo ha deciso di avviare un progetto di traduzione e creazione di canzoni in italiano da rendere disponibili sulla nostra piattaforma.

 

Abbiamo creato così un team di lavoro composto da pastori e musicisti internazionale che stanno lavorando insieme per creare un cofanetto di canzoni cristiane affinché le chiese cantino “il Vangelo”.

 

In questo gruppo di lavoro fanno parte:

  • Aaron Johnson
  • Andrea Artioli
  • Ed O’Mara
  • Massimo Mollica
  • Rocco Dalia
  • Eddie Spuler
  • Simona Prota
  • Madalina Dalia

 

 

La missione
Coram Deo Music Ministry ha come missione quella di arricchire le chiese italiane fornendo nuove risorse musicali professionali ricche di brani teologicamente biblici.

 

La formazione
Il nostro desiderio è servire ed equipaggiare la chiesa italiana.
Desideriamo inoltre formare worship leaders e musicisti coinvolti nel ministero musicale, aiutandoli a crescere teologicamente e aiutarli a sviluppare i loro talenti musicali.

 

Le risorse
Coram Deo Music Ministry fornirà anche un database, periodicamente aggiornato, con le traduzioni ufficiali di brani scritti da diversi ministeri musicali internazionali, uno tra i quali Sovereign Grace Music ministry, con cui collaboriamo.

 

Articoli
In questa pagina compariranno anche articoli sull’arte e la musica tradotti (o scritti) da esperti del settore, utili per la crescita spirituale non solo per quanti hanno talenti artistici e musicali ma per l’intero corpo di Cristo.

Il primo progetto: “Cantiamo il Vangelo”

Nel corso degli anni, servendo le chiese italiane nel campo musicale, abbiamo visto quale impatto ed effetto rilevante avessero sui credenti alcuni canti rispetto ad altri. Questo, insieme allo studio della Parola di Dio, ci ha portato a comprendere sempre più profondamente quanto il canto, oltre che una magnifica espressione di lode a Dio, istruisca, esorti e aiuti a far dimorare abbondantemente la Sua Parola in noi (Colossesi 3:16; Efesini 5:18-20).
Da questa visione nasce il progetto “Cantiamo il Vangelo” che darà vita ad una serie di produzione di canzoni centrate sul vangelo del Signore Gesù Cristo.

Nel 2016 è stato reso disponibile il CD dal titolo Il Dio che adoriamo – 10 brani, tra inni e canti, che invitano la Chiesa a riscoprire la bellezza e l’importanza di cantare il Vangelo!

Nel Video qui sotto, il pastore Bob Kauflin, direttore della Sovereign Grace Music, parla della nostra collaborazione e presenta il primo progetto realizzato, il CD “Il Dio che adoriamo”.