Coram Deo ha a cuore la formazione spirituale di bambini e ragazzi e sta lavorando a un progetto che ha l’obiettivo di fornire risorse utili per educatori, genitori e chiunque voglia insegnare loro chi è davvero Gesù. Tramite la pubblicazione di libri, produzione di canzoni con testi fedeli alle Scritture, letture di storie e approfondimenti su come si interpreta correttamente un brano biblico, il desiderio di Coram Deo è quello di gettare le basi affinché i nostri piccoli possano edificare la propria vita su delle fondamenta solide.

Impariamo la Bibbia cantando

Impariamo la Bibbia cantando

Il progetto “Impariamo la Bibbia cantando” nasce da un’idea di Simona Prota di produrre canti per bambini e ragazzi, non solo piacevoli da ascoltare, ma anche utili per memorizzare versetti, interi brani biblici o testi Cristocentrici. 
La musica ci aiuta a memorizzare e costruire, nelle nostre menti e nei nostri cuori, emozioni e ricordi che rimarranno per tutta la vita.

Desideriamo intensamente far conoscere alle generazioni future chi è Dio, perché solo in Lui c’è la vera vita.

Desideriamo che i bambini comincino a leggere le storie della Bibbia (e a cantarle!) con il significato profondo che esse hanno: far conoscere Cristo, mostrando il suo carattere e il suo piano di redenzione, perché “tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui” (Colossesi 1:16).

Vai al progetto

La Bibbia racconta Gesù

Cosa rende La Bibbia racconta Gesù, diversa da tutte le altre Bibbie illustrate? Se in generale le Bibbie per bambini contengono una successione di storie tratte dall’Antico e dal Nuovo Testamento, La Bibbia racconta Gesù narra la storia che è dietro a tutte le altre storie della Bibbia dirigendo l’attenzione su Gesù, il Salvatore. Mentre la storia si sviluppa nella narrazione procedendo dal Vecchio al Nuovo Testamento, i bambini vedranno chiaramente che Gesù è al centro della grande storia di salvezza progettata da Dio e quindi anche al centro della loro giovane vita.

“L’amore di Dio non si ferma mai, non rinuncia mai, non si rompe mai, è l’amore che dura sempre e per sempre”. Questa è la frase ricorrente nella narrazione e come un ritornello ci ricorda l’amore infinito con cui Dio Padre tramite Gesù ha riconquistato le sue creature.

Leggi di più e acquista

La Bibbia racconta Gesu