Radicate nella Parola

Laboratorio per donne – seconda edizione 

Siamo super entusiaste di riproporvi la serie di laboratori per donne e ragazze che vogliono conoscere di più la Bibbia: RADICATE NELLA PAROLA

Usando la metafora del seme, sappiamo che per fiorire e portare frutto nelle nostre vite, abbiamo prima bisogno di avere radici forti. 

Così come le radici affondano nel suolo per espandersi quando ricevono acqua e nutrienti, anche noi vogliamo radicarci maggiormente nei principi di lettura e interpretazione delle Scritture.

Questo non solo ai fini di avere una mente piena di informazioni, ma per avere una vita trasformata dallo Spirito Santo e che profumi di Gesù Cristo.

Capita anche a voi di trovare la Parola di Dio così meravigliosa da volerla raccontare, comunicare e insegnare, ma di non essere proprio sicure di farlo al meglio? 

RADICATE NELLA PAROLA è un laboratorio interattivo svolto in gruppo che aiuta ad avere convinzioni salde, radici forti che si diffondono per raggiungere anche altre persone, fornendo gli strumenti per comunicare e insegnare meglio la Bibbia. 

Fare insieme questo percorso vi stuzzicherebbe ?

Radicate nella Parola  è un laboratorio interattivo svolto in gruppo che aiuta ad avere convinzioni salde, radici forti che si diffondono per raggiungere anche altre persone, fornendo gli strumenti per comunicare e insegnare meglio la Bibbia.

In cosa consiste?

  • La serie di laboratori si svilupperà in 8 moduli da 1 ora e mezzo ciascuno via Zoom.
  • Ogni incontro prevede la visione in anticipo, da casa propria, quando si vuole e quante volte si vuole di una video lezione (date un’occhiata ai contenuti di PRINCIPI BASILARI
  • Le 8 video lezioni (in lingua inglese e sottotitolate in italiano) sono prodotte dal ministero SIMEON TRUST e tenute da insegnanti esperte, competenti e dinamiche.
  • Ogni lezione è abbinata ad esercizi da svolgere su vari brani biblici e fungono da compiti da consegnare al fine di poter migliorare nell’interpretazione e comunicazione del testo biblico. Possono essere svolti individualmente o preferibilmente in mini gruppi anche collegandosi da remoto. Sono tutti compiti affrontabili, ma richiedono impegno e costanza. Il tempo da dedicare alle esercitazioni può essere quantificato in un’ora/due ore settimanali.
  • Emanuela Artioli coordinerà i laboratori. Lei é anche disponibile per rileggere i vostri lavori in modo da supportarvi nell’applicazione di ciò che avete imparato al fine di affinare le vostre conoscenze e competenze. Potrete contattarla durante le diverse fasi di svolgimento delle vostre esercitazioni e per qualsiasi chiarimento o domanda necessitiate.
  • Durante ogni laboratorio ci confronteremo sui contenuti di ogni lezione, daremo a ciascuna di noi a turno, la possibilità di presentare il proprio lavoro, ci aiuteremo a vicenda, ascolteremo e impareremo da ciò che ognuna di noi elabora ed espone.

Simeon Trust

Simeon Trust è un ministerio cristiano statunitense che promuove la crescita e la salute della Chiesa tramite la proclamazione della Parola di Dio in tutto il mondo.

Quando?

Da Ottobre a Maggio 2023, ogni terzo Sabato del mese

  • 22 ottobre 2022
  • 19 novembre
  • 17 dicembre
  • 21 gennaio 2023
  • 18 febbraio
  • 18 marzo
  • 15 aprile
  • 20 maggio

A che ora?

Dalle 9.30 alle 11.00

Cosa serve?

La Bibbia (versione Nuova Riveduta o Nuova Diodati) e un computer (non un telefono) per visionare i video, seguire i laboratori via zoom, eseguire le esercitazioni scritte. 

Non saranno letti e corretti esercizi scritti a mano … neanche della migliore calligrafa mondiale!

Quanto costa?

89 Euro
Dopo l’iscrizione, riceverai una mail con tutti i dettagli per il versamento della quota.

Come iscriversi?

Completa il modulo qui sotto entro e non oltre il 1 Ottobre 2022.
I posti sono limitati.

Cosa dice chi ha già partecipato?

“Esperienza molto positiva perchè ha arricchito e cambiato radicalmente il mio studio della Parola. Mi ha cambiato perchè ho avuto la possibilità per la prima volta di vedere Cristo in ogni parte delle Scritture.”“È stata una bellissima esperienza, molto impegnativa, ma molto istruttiva. Non leggerò più la Bibbia nello stesso modo e di conseguenza non la condividerò più nello stesso modo.”

“Grazie al metodo proposto ho imparato ad osservare e compredere il testo biblico in modo diverso e a trarne molti più elementi e collegamenti di quanto riuscissi a fare prima. Questo richiede tempo e impegno ma porta molto frutto!”

“Mi ha aiutata a crescere in Cristo, a conoscerlo meglio ed amarlo di più.” “Questo corso mi ha fornito principi e strategie pratiche da attuare nello studio e nell’insegnamento della Parola. Inoltre, è stata una preziosa opportunità di edificazione reciproca con sorelle che mai avrei potuto conoscere altrimenti.” 

“Ho ricevuto moltissimo in questo corso in riferimento a come deve essere il mio approccio alla Scrittura e alla studio. I benefici del corso sono innumerevoli e davvero non si esauriscono con le lezioni, se si rifacesse il corso più volte ci sarebbe sempre da imparare.”

Iscrizione

Il termine per l’iscrizione per l’attuale corso é già scaduto (1 ottobre 2022).