Radicate nella Parola

Laboratorio per donne – quarta edizione 

Quando fioriamo nella nostra comprensione della Bibbia, desideriamo portare frutto nelle nostre vite e abbiamo bisogno di avere radici forti. Così come le radici affondano nel suolo per espandersi quando ricevono acqua e nutrienti, anche noi vogliamo radicarci maggiormente nei principi di lettura e interpretazione delle Scritture.

Radicate nella Parola è un laboratorio interattivo svolto in gruppo che aiuta ad avere convinzioni salde, radici potenti che si diffondono per raggiungere anche altre persone, fornendo gli strumenti per comunicare e insegnare meglio la Bibbia.

Quali stimoli riceverai con questo corso?

  • Capire come tagliare rettamente la Parola di Dio senza imporre i nostri preconcetti
  • Capire quanto il genere letterario influisca sulla comprensione di un testo biblico.
  • Capire l’intenzione dell’autore per il pubblico originario e comprendere il messaggio del testo in quanto lettori odierni.
  • Meravigliarsi di quanto la persona e l’opera di Gesù Cristo siano rivelate in tutte le Scritture e come il piano di redenzione di Dio per le sue creature, percorra tutta la trama della Bibbia.
  • Imparare a leggere la Bibbia come un’unica storia che nei vari eventi e sviluppi, converge verso Cristo.

Cosa dice chi ha partecipato?

Questo corso mi ha fornito principi e strategie pratiche da attuare nello studio e nell’insegnamento della Parola. Inoltre, è stata una preziosa opportunità di edificazione reciproca con sorelle che mai avrei potuto conoscere altrimenti. Ringrazio il Signore per la disponibilità e l’impegno di chi ci ha guidato nella correzione delle esercitazioni.
È stata un’esperienza molto positiva perché ha arricchito e cambiato radicalmente il mio studio della Parola. Mi ha cambiato perché ho avuto la possibilità per la prima volta di vedere Cristo in ogni parte delle Scritture. Non leggerò più la Bibbia nello stesso modo e di conseguenza la condividerò onorando Cristo.

Quando?

  • 17 gennaio 2026
  • 31 gennaio 2026
  • 14 Febbraio 2026
  • 28 Febbraio 2026
  • 14 Marzo 2026
  • 28 Marzo 2026

A che ora? Dalle 9,00 alle 11,00
Come? Via Zoom.
Costo: 100 Euro – Le quote di iscrizione non sono rimborsabili. 
Iscrizione: entro il 31 dicembre 2025

Iscriviti

Chi siamo? Fiorire nella Bibbia e Radicate nella Parola sono iniziative nate nel cuore di Emanuela Quattrini. Nel tempo i semi delle prime fioriture si sono sparsi e hanno contagiato anche altre donne desiderose di emanare e diffondere il profumo della conoscenza di Cristo.

Grazie a Coram Deo, Giulia Nobile e Stefania Mazzagatti affiancano Emanuela costituendo un team proteso a sviluppare e divulgare strumenti utili alla crescita delle donne cristiane in Italia.

Iscrizione

Entro il 31 dicembre 2025




    Pagamento

    Hai già effettuato il bonifico?

    Se vuoi pagare con bonifico bancario, é necessario effettuare il bonifico prima di iscriverti. Usa le coordinate bancarie sottostanti per effettuare il bonifico, poi torna a completare l'iscrizione allegando la ricevuta del bonifico.

    Andrea Artioli

    Iban: IT18U0366901600725695005262

    Causale: Tuo nome + Radicate nella Parola

    Quota: €100

    Allega la ricevuta del pagamento (pdf, jpg, png) e completa l'iscrizione.

    Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali.